Cristalli di carbonio

Benvenuti cari amici fra le mie pagine di scrittura vitale. Scrivere per me è come respirare, bere, mangiare.

Perché Cristalli di carbonio? Perché la grafite è fatta di cristalli di carbonio e con la grafite di una matita immaginaria scriverò questo mio libro. Tutta la vita è fatta di carbonio e i suoi cristalli sono regali delle stelle. Sono storie scritte dal Big Bang fino ad oggi e che noi abbiamo potuto leggere. Anche il diamante è fatto di cristalli di carbonio, è prezioso e tenacemente duro, e basta illuminarlo con un pensiero di luce e i suoi riflessi scintillanti regalano tutti i colori dell’arcobaleno.

In questo mio blog scriverò, e se vorrete scriveremo, pagine libere e felici, sognanti e fantasiose, reali e virtuali, divertenti e serie, poetiche o giornalistiche, tenere o tecniche… Non solo ho intenzione di divertirmi e di illuminarmi il sorriso, ma farò in modo di accendere fra le pagine quante più possibili sfumature dei colori dell’arcobaleno parlando di tutte le cose che mi passeranno per la testa, da un fatto accaduto a un film o uno spettacolo visto, un libro letto, una musica ascoltata, un articolo, una storia divertente, una barzelletta, un racconto o una poesia, una sensazione, un’emozione, un sogno, una fantasia e molte altre cose fra le quali il volo.

Sì, parleremo anche di volo, reale, virtuale, immaginario… perché con il volo s’esalta la mente e cabra felice lasciando i soliti orizzonti verso un altrove massimo dove impostare la virata con i gradi dell’angolo che porta alla libertà.

Come vi ho detto scrivere per me è vitale e lo farei indipendentemente dalla lettura, ma avere degli amici che mi leggono farà sicuramente la differenza e sarà fonte di soddisfazione ed anche di crescita con consigli, pareri, suggerimenti, contributi e anche critiche costruttive. Ci sono momenti in cui ho bisogno di nutrirmi riflettendo e pensando anche molto profondamente, ma con la stessa intensità adoro ossigenarmi con l’ironia, la positività e la voglia di stare allegri e di non prendersi troppo sul serio.

Se sfogliando queste pagine la vostra sensazione sarà quella così libera, leggera e piacevole che mi regala questa immagine…

b654db1be071d6f04f5fe55e47f035e0.jpg

… allora scrivetemelo e tornate a trovarmi :o)

Cristalli di carbonioultima modifica: 2007-06-10T20:40:00+02:00da riccarda63
Reposta per primo quest’articolo

10 pensieri su “Cristalli di carbonio

  1. Benvenuta Riccarda nel mondo dei bloggers e buona scrittura affinche noi possiamo leggerti.

    Buona domenica sera da pulvigiu.

  2. I Cristalli di Carbonio sono in effetti come …. la Cronaca del nostro mondo. Descrivono una Dimensione Nuova del pensare, dell’agire e del costruire. Su questa idea ti leggeremo, ti scriveremo e ti daremo forza nel proseguire un progetto che, fra la Filosofia del Vivere e la Storia dell’Esperienza, farà di te un faro per tutti coloro che bruciano con il coraggio le banalità e combattono ogni giorno l’ipertrofia del Pensiero!
    Auguri Signora, che la tua penna mai si stanchi di tracciare segni creativi sulle pagine della tua e della nostra Vita.
    Sarà un successo.
    Ciao!

    Frank

  3. Grazie per questi vostri primi commenti così gentili, affettuosi, simpatici, profondi, amichevoli e addirittura fraterni.
    Proprio un bell’incentivo e un incoraggiamento a credere in questa mia avventura appena iniziata e a portarla avanti, giorno dopo giorno, passo dopo passo.
    Sono quasi commossa. Un abbraccio e arrivederci a presto, anzi, arrileggerci :o)

    Rik

  4. I minerali mi piacciono! anche perchè la natura ha impiegato anni per crearli…
    Detto ciò scrivi pure a queato serve il blog

    Benvenuta Ciao alle prossime

  5. Vorrei complimentarmi anch’io, anche se non ho ancora avuto il piacere di conoscerti di persona, ( spero presto ) il nostro T prez sua maestà flautolenta e peutolante Franco “LU” Mazzotta ci scrive spesso di te, e ci ha ORDINA……..ops ….Consigliato;-)))
    di lasciarti un saluto, “eccolo” fatto!!! ( scherzo )

    Grazie a nome mio per aver menzionato la nostra grande e sgangherata compagnia Tropic air. ( vivaiddiounicaerara ).

    Salutoni.
    Michele Bernocco TAF135

Lascia un commento