Gli Amici dell’Aviazione

Grazie al mio blog ho conosciuto Clipper, l’Associazione Italiana Amici dell’Aviazione, che mi ha fatto visita fra queste pagine e mi ha lasciato un invito per visitare il suo sito www.airclipper.com, dove fra i numerosi link ha segnalato anche quello della categoria “Volo” di Cristalli di carbonio… grazie! J

Ho il piacere di contraccambiare la gentilezza dedicando a Clipper un intero post per raccontare in sintesi ciò che si può approfondire molto di più visitando il sito.

425cd0ecc7bf31aabad0fb6aeb3b2383.jpgClipper è nata in territorio lombardo nel 1995 da un gruppo di appassionati che condividevano l’interesse per lo sviluppo dell’Aeroporto di Malpensa. Iniziarono così le attività dell’Associazione ritrovandosi lungo le reti di recinzione dei principali aeroporti italiani per scattare foto con particolare interesse per l’aeronautica commerciale, sia per esprimersi in maniera spotteristica al fine di crearsi delle collezioni private, che per scambio e divulgazione.

Oltre all’attività fotografica si è sviluppata l’organizzazione di eventi come convegni, raduni e anche visite ad aerei, aeroporti “interessanti” e aziende aeronautiche con l’obiettivo di riunire gli appassionati dell’aviazione commerciale e di divulgare la cultura del volo in maniera semplice e graduale e quindi accessibile a tutti gli interessati dal punto di vista hobbistico, fotografico e anche tecnico.

Gli aderenti all’Associazione possono inviare foto da pubblicare nella sezione Foto Album suddivise sia per la categoria di velivolo che per il nominativo del fotografo, ma anche articoli e racconti di volo da pubblicare sul Magazine.

La sezione Report attività è ricchissima di eventi dalla nascita di Clipper fino ad oggi e le novità si possono consultare nelle sezioni Novità, Air News e Avvisi. La sezione Schede Aerei raccoglie schede monografiche sugli aerei commerciali con descrizione storica, foto, disegni e informazioni utili.

Non solo volo reale su Clipper ma anche volo virtuale e aeromodellismo. Cliccando QUI possiamo vedere sorprendenti plastici di aeroporti… da non perdere!

Gli Amici dell’Aviazioneultima modifica: 2007-07-02T16:55:00+02:00da riccarda63
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento