Felicità

8628698b48462fab47030a8ac45a9b14.jpgFelicità, ti ho incontrata bambina

ma poi nel tempo ti ho assaggiata

a piccoli morsi senza sentire bene il tuo sapore

forse eri solo una pausa di spensieratezza

e mi venivi a trovare ogni tanto per consolarmi.

Poi ho sentito le tue parole volare nell’aria

ed ho capito che eri tu

ma non conoscevo la tua immagine.

Adesso ti vedo, sei qui davanti a me

sei splendida e autentica e mi sorridi

finalmente ti ho trovata.

Ti corro incontro anche se un vetro ci separa

ma è trasparente e sottile

e corro da te incosciente e ignara

prima di sbattere con violenza contro quel vetro

che sottile non è e si trasforma in un muro…

cemento armato addosso a me.

La mia corsa si ferma e tocco il muro con le mani.

Al di là non ti vedo più

solo grigio cemento

duro e freddo

che non si sposta.

Mi appoggio a quel muro

cerco un’apertura, una porta, una finestra

ma non c’è nulla

ed una corda legata a me mi trascina via.

Mi lascio cadere

negli occhi ho un bruciore che cola

e si spegne in una goccia

nel cuore una lama

ma lui non smette di battere

e non mi libera dal dolore.

Solo l’anima mia stanca vede una luce

piccola fiamma che resterà accesa

nel ricordo di averti vista, felicità,

per una volta, un attimo già estinto,

un solo istante di sogno infinito

ma eri tu, quella vera

quella che non si dimentica.

Nel tempo e nello spazio

la mia anima si riposerà

alla luce del tuo piccolo lume

che per sempre sarà amico o fratello

e accenderà un sorriso.

Felicitàultima modifica: 2007-07-22T22:34:00+02:00da riccarda63
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Felicità

Lascia un commento