Free flying words

be37a5fea75cdf4fe5434929a74ead73.gifMi circondano parole sempre uguali

che non si accorgono di esserlo

e troppo presenti replicano la loro monotonia

come le sbarre di una gabbia

mi spengono come una scritta sulla sabbia

cancellata da un’ondata di apatia

e mi travolge la voglia di volare via.

Così quando il mio pensiero si emoziona

si astrae nell’altrove

e nascono le mie parole

ogni sillaba è una sensazione

che si accende di passione

e tutte volano via

in cerca delle tue

sempre nuove e sempre più belle

poesia che mi fa felice

come carezze sulla pelle.

Se mi emoziono tanto

di parole me ne nascono a migliaia

oppure solo alcune, poche, improvvisate

ma che ti arriveranno vibranti

e tutte ti cercano

stanno male se non ti trovano

o se tu non fai vibrare le tue

ma si consolano sapendo

che prima o poi ti incontreranno.

 

Se le mie parole incontrano le tue

le emozioni diventano Sogno

realizzano ciò per cui sono nate

in una dimensione nuova

in un’altra realtà

in un nuovo spazio senza tempo

e per questo le mie parole cercano le tue

per dimenticare la tristezza

perché desiderano bellezza

nella realtà di una parola

e nel sogno di una carezza.

Se sono le tue parole

a cercare le mie

non esiste più nostalgia

tristezza o malinconia

tutto svanisce in un sorriso

e accendi in me una luce

che alimenta emozioni nuove

e sento nascere parole sempre più belle

che ti cercheranno sulla pelle.

 

Quando le parole delle nostre emozioni

si cercano insieme

l’incontro è affascinante

è gioco divertente

diventa musica coinvolgente

un ballo conturbante

scintille di felicità

che accendono le nostre Stelle.

Quando dopo l’incontro

le nostre parole si lasciano e si allontanano

le mie soffrono di nostalgia

perché le tue sono troppo belle

e più sono belle

più mi mancano sulla pelle

perché ogni mia parola

ha bisogno della tua allegria

ecco il perché di tanta nostalgia.

Ma poi si riaccende l’attesa di un nuovo incontro

e l’emozione rinasce, cresce

e parole nuove

un’altra volta ti cercano

e per sentirsi libere

verso le tue volano.

Free flying wordsultima modifica: 2007-07-29T22:46:00+02:00da riccarda63
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento