Tempo di raduni

Ottobre è tempo di raduno annuale delle due Compagnie Aeree Virtuali di cui faccio parte come Signora delle Penne. La AirBrixia Virtual Airline e la Air Dolomiti Virtual.

Il prossimo è in programma il 13-14 ottobre a Brescia e Verona con escursione al Lago di Garda. 

Uno dei miei piacevoli compiti è partecipare ai raduni, sia i mega-raduni annuali che i mini-raduni occasionali, e poi raccontarli scrivendo un resoconto. Naturalmente alla mia maniera, molto libera e molto molto scherzosa. Non potrei fare altrimenti perché quello che regna nei nostri raduni è tanta amicizia e uno spirito goliardico che fin dalla prima volta in cui ho avuto la fortuna di parteciparvi mi ha conquistata.

Tutti i partecipanti, ma anche chi non ha potuto esserci, poi si aspetta di leggere in rete i miei racconti ed io accontento tutti molto volentieri così prolungo il divertimento anche dopo ricordando con le parole quanto accaduto divagando un po’ con aggiunte fantasiose e bizzarre prendendo un po’ in giro tutti i presenti, compresa me stessa naturalmente, con molta autoironia.

Per respirare l’aria che tira nei nostri raduni ecco qua un elenco di quelli che ho scritto finora:

Rimini, 9-10 ottobre 2004 – Il mio esordio, il mio primo raduno annuale dove ho conosciuto nuovi amici, ma soprattutto persone straordinarie. In quell’occasione ricevetti anche il mio battesimo dell’aria! Si può leggere il mio racconto cliccando QUI

Bolzano, 20 marzo 2005 – Miniraduno con cibi tipici e boccali di birra. Tutte le portate cliccando su MINIRADUNOBOLZANO.doc

Pisa, 7-8 ottobre 2005 – Raduno annuale fra mare e aerei con visita alla Base militare. Due giorni allegramente piovosi raccontati QUI

Sassuolo, 18 giugno 2006 Raduno in occasione dell’inaugurazione della Scuola di Volo Virtuale dell’Aeroclub Sassuolo. La mia storia è tutta QUI, mentre il volo acrobatico regalato in quell’occasione a mio figlio per il suo 18° compleanno, l’ha raccontato lui stesso QUI.

Lugo, 16 luglio 2006 – Un “misterioso” raduno raccontato come la recensione di un libro che si legge QUI

Brescia-Ghedi, 22-23 ottobre 2006 –  Da Montichiari alla Base di Ghedi ridendo e scherzando, e visitando il Tornado! Ho studiato e il risultato è QUI

Sassuolo, 6 maggio 2007 Piccolo raduno, grande divertimento. La breve storia cliccando QUI

Thiene, 22 luglio 2007 – Raduno avio-eno-gastronomico. Un allenamento per il prossimo raduno annuale di ottobre. La storia cliccando su Thiene 2007.doc

Gli amici miei virtuali e reali si preparino perché al prossimo raduno farò come il figlio del Perozzi a casa del Conte Mascetti nel film Amici Miei… guarderò tutto, ascolterò tutto e scriverò tutto sulle nostre… zingarate! A presto!

8a0c783ba94dc123e423d40967217ef3.jpg
Tempo di raduniultima modifica: 2007-10-06T00:50:00+02:00da riccarda63
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Tempo di raduni

  1. Leggendo il post mi sono ricordato di quando, anche per me, il mondo aeronautico era magico. Dopo 23 anni di “matrimonio” con questo mondo la quotidianità ha preso il sopravvento e non mi sembra ci sia rimasto più niente che mi affascini come un tempo. Beata te.

Lascia un commento