Se fossi cosa

Aggiornamento del 23 dicembre 2007:

Ho realizzato un video su Youtube scegliendo le immagini che sentivo più adatte per una canzone per me molto particolare.

Un anno o due fa un carissimo amico mi ha regalato un cd della PFM, Passpartù, anno 1978.

0bb2e3993024d11d2b0bcccb4047f91a.jpg

Contiene una canzone che mi somiglia. Si intitola Se fossi cosa.

Questo è il testo:

Se fossi una bottiglia io vorrei
se io fossi una bottiglia aspetterei
la tua bocca che da me
ricevesse il mio non so che
quello che io contengo lo darei
così vuoto resterei
e tra i vuoti finirei

E fossi un foglio io vorrei
Se io fossi un fogilo aspetterei
che scrivessi su di me

io vorrei, vorrei, sentire su di me
la tua mano che ti disegnerà
la tua follia, i tuoi sogni, la realtà,
la tua lista della spesa basterà
nel cestino io finirei

E se fossi cosa cosa sarei
e se fossi cosa cosa sarei

E lo so, lo so, che non t’ingannerò
scoprirai di nuovo la mia identità
e io sarò cosa solo per metà
e sarò cosa solo per metà
Se fossi cosa cosa sarei
e se fossi cosa che sarei…
se fossi cosa cosa sarei
 

Per vedere il mio video un piccolo clic QUI

Buona visione e buon ascolto.

Per il cd e per la dedica della canzone ancora un grazie di cuore al mio grande amico Frank!

 

Se fossi cosaultima modifica: 2007-11-29T16:35:00+01:00da riccarda63
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Se fossi cosa

  1. Ciao Ric , che meraviglioso testo!
    E’ la verità ti somiglia :o) Io tuo Amico ha visto bene…e credo che lo ricoderà e penserà per sempre…
    un bacio grande …
    a.

Lascia un commento