Cristalli di carbonio

Ho partecipato con un verso

Si è appena concluso il Concorso Internazionale Premio Poesia “Sacravita” – 6a edizione 2014, uno degli eventi promossi dalla Ven. Arciconfraternita della Misericordia di Firenze per celebrare i 770 anni della sua storia (1244-2014).

Il concorso ha contribuito al sostegno del Progetto Sacravita – Per dare dignità, tetto e futuro ai bambini ultimi del mondo.

Ho voluto partecipare con “un verso”, cioè con una piccola poesia. Piccola ma immensa in quanto dedicata alla mia mamma.

Intitolata proprio Mamma è stata selezionata e pubblicata a pag. 83 nell’Antologia del Premio insieme alle altre opere ritenute più espressive.

Grazie.

Sulla facciata della sede della Misericordia di Firenze, in piazza Duomo, si può ammirare questo affresco di Pietro Annigoni:

Oggi, a distanza di quasi 8 secoli, al posto delle zane ci sono unità mobili di soccorso con tecnologie all’avanguardia con cui i volontari prestano servizio per chi ha bisogno.

La Ven. Arciconfraternita della Misericordia di Firenze è una delle più longeve istituzioni di cui la città è da sempre orgogliosa.

 

Ho partecipato con un versoultima modifica: 2014-04-27T22:18:20+02:00da
Reposta per primo quest’articolo