SCUSATE, VADO IN BAGNO – Poesie che si fanno in 4

SCUSATE VADO IN BAGNO

LAVANDINO
Mi scappa di lavarmi
e rubinetti d’acqua
scorrono ad accontentarmi

VASCA
Mi scappa di bagnarmi
e il livello d’acqua sale
così mi lascio galleggiare

WATER
Mi scappa la pipì
faccenda naturale
bisogno universale
e io la faccio qui

BIDET
Mi scappa di sciacquarmi
per igiene e pulizia
com’è giusto che sia
il bagno è occupato, andate via

IGIENE PERSONALE – Poesie che si fanno in 4

IGIENE PERSONALE

SAPONETTA
Come un pesce che guizza
nell’acqua che schizza
sfugge di mano
e scivola lontano

BAGNOSCHIUMA
Panna scivolosa
crema un po’ schiumosa
ascelle, collo e schiena
vasca bella piena

SHAMPOO E BALSAMO
Capelli insaponati
capelli massaggiati
capelli di velluto
li lavo e poi li asciugo

DENTIFRICIO
Dal tubo esce un bachino
schiuma di spazzolino
perle bianche, fresco sapore
di un sorriso e di un bacino

IL SENSO DELLA VITA – Poesie che si fanno in 4

Senso della vita

OCCHI
Amici per la pelle
vista di cose belle
fanali sopra il mondo
per veder se è sempre tondo

NASO
Buon odore sulla pelle
sono a posto anche le ascelle?
serve proprio l’odorato
per sentire profumato

BOCCA
Baci sulla pelle
labbra morbide e belle
capisci dal gusto
se il sapore è quello giusto

ORECCHIE
Due sorelle che dire han sentito
d’avere il senso dell’udito
e che il quinto, quello del tatto
ce l’ha la pelle ed ecco fatto